Contatore visite gratuito

Installazioni e mostre

White Landscape

2018

Poesie e testo critico per la mostra White Landscape

In occasione della mostra White Landscape due mie poesie sono state scelte dagli artisti Laura Pedizzi e Massimo Levati.

Installazione di poesia e scultura Queriniana

Biblioteca di Brescia 2011

Nel giardino dei pensieri

Gli alberi, le stelle, il cielo, le foglie, i fiori, l’erba, la terra, le radici. Quali sono le nostre radici? Nel giardino dei pensieri è un invito a ritrovarle. A cercare nei segni della natura un pensiero, un percorso, una traccia.

Le poesie abitano le forme della scultura, la materia entra nella parola. Chi cammina nel giardino dei pensieri può ritrovare un contatto con la terra evocato dalle suggestioni artistiche delle opere allestite. Un percorso che indaga attraverso la poesia e la scultura il rapporto tra l’uomo e la natura. Perché ognuno di noi nel giardino dei pensieri possa perdersi, abbandonarsi, riconciliarsi, unirsi alla materia, trovare una parola, un senso.

Mostra Dopo le parole

Fiera Microeditoria Chiari BS 2012

Palazzo Avogadro Sarezzo BS

Dopo le parole in mostra

Il libro Dopo le parole è stato selezionato per un’esposizione durante l’edizione 2012 della fiera della Microeditoria di Chiari e per numerosi eventi culturali.

Dal libro sono state realizzate delle stampe in letterpress a tiratura limitata.

Testo Cromatico

2014

Mostra di libri d’artista e libri oggetto con poesie di Maria Zanolli, Giuseppe Ungaretti, Letizia Bonzanini

La mostra racconta l’incontro tra due linguaggi, quello della pittura e delle opere cromatiche di Luciano Pea, e quello della poesia.

In mostra libri di artista e libri oggetto realizzati da Pea con poesie inedite di Maria Zanolli. Le qualità cromatiche delle opere di Pea si fondono alle parole e alle evocazioni dei versi per creare qualcosa di nuovo e coinvolgente.